CANZONI DEI BERSAGLIERI DA SCARICA

Torna il reggimento, il reggimento di papà, alto il vessillo al vento baciato dalla gloria va torna col cuor contento che al casolar ritorno fa Torna il reggimento ma non ritorna più papà. Balza nel nostro petto il core audace, sentiamo in noi la vita fluttuare, guida il nostro cammin splendida face, d’Italia nostra il fulgido avvenir. O Bersagliere parti contento Signor Tenente mi butto a terra sono una cappella, non ce la faccio più. Ed il bambino chiamava suo padre e suo padre è un Bersaglier. Splende al sol d’Italia del bersagliere la carabina, dalle giogaie alla marina è chiuso il varco all’invasor.

Nome: canzoni dei bersaglieri da
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 25.46 MBytes

In altre lingue English Français Modifica collegamenti. O Bersagliere parti contento tra un bacio e l’altro al reggimento le piume al vento lucenti e nere son la fierezza di un Bersagliere. Il mio amore è un Bersaglier, baffi biondi e occhioni ner sul cappello porta piume in quantità. Rataplan, non ho paura delle bombe e dei cannoni, io vado alla ventura sarà quel che sarà. Oh la bella Gigogin con quel tra-la-li-la-lera, oh la bella Gigogin con quel tra-la-li-la-larà. Silente vola la bicicletta, passa la gola, il monte e la città; laggiù è la gloria, essa cznzoni aspetta con la vittoria che ci arriderà. D’Italia bella siam la schiera ardita che innanzi tutte l’altre dee pugnar.

O Bersagliere parti contento tra un bacio e l’altro al reggimento le piume al vento lucenti e nere son la fierezza di un Bersagliere; addio biondine, ciao brunettesiete le gemme delle maschiette i baci vostri fanno piacere al cuore ardente di un Bersagliere. Rapidi come il vento andiamo ognora, ostacoli per noi non ha la terra, la nostra ruota la strada la divora forte abbiam la gamba e saldo il cuor.

Oh la bella Gigogin con quel tra-la-li-la-lera, oh la bella Gigogin con quel tra-la-li-la-larà. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.

  SOFTWARE CGN SCARICARE

elenco titoli (in ordine alfabetico)

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Bersaglieri Canti patriottici italiani. Splende al sol d’Italia del bersagliere la carabina, dalle giogaie alla marina è chiuso il varco all’invasor.

M’invidia certo tutto il vicinato perchè ho trovato un bersaglier! xei

Ti potrebbe piacere

La Ricciolina abbraccia il Bersagliere e se lo bacia tutta passion. Silente vola la bicicletta, passa la gola, il monte e la città; laggiù è la gloria, essa ci aspetta con la vittoria che ci arriderà. Questa è la corsa di resistenza chi non resiste non va in licenza e chi resiste è un grande fesso perché in licenza non va lo stesso.

Sol per Te, Madre libera, Italia, combattemmo, e siam pronti pur ora ammonisce ogni stella, ogni aurora che non abbia oppressori mai più. Vanno rapidi e leggeri quando sfilano in drappello, quando il vento sul cappello fa le piume svolazzar.

Le Canzoni dei Bersaglieri – Associazione Nazionale Bersaglieri – Provincia di Bergamo

Italia cara, a te la nostra vita votata abbiam per vincere o morir. Campane a festa, pace vittoriosa, ritornano dal fronte i bersaglieri tra l’altre mamme intrepida ed ansiosa la sposa attende ancor con il suo piccin Tra evviva, canti e fior sfilano lieti i vincitor. L’Italia in mezzo secolo copertasi di gloria, fu addotta alla vittoria dal prode Bersaglier.

canzoni dei bersaglieri da

Estratto da ” https: La Marcia dei Bersaglieri è l’inno dei Bersaglieriarrangiato nel del maestro Raffaele Cuconato su precedenti versioni musicali [1]. A cinque anni andava in bicicletta col pennacchietto da Bersaglier.

La Marcia dei Bersaglieri

Balza nel nostro petto il core audace, sentiamo in noi la vita fluttuare, guida il nostro cammin splendida face, d’Italia nostra il fulgido avvenir. Quando passano per via gli animosi bersaglieri, sento affetto e simpatia pei gagliardi militari.

canzoni dei bersaglieri da

Danzoni c’è Tenente, ne Capitano, ne Colonnello, ne Generale. Il Bersagliere da un colpo e poi va via col passo lesto da Bersaglier.

  COMPLETA VERSIONE COMPLETA WORMS2 GRATIS SCARICA

In altre lingue English Français Modifica collegamenti.

Musiche Bersaglieresche – Associazione Nazionale Bersaglieri – Sez. Caltanissetta

Splende al sol d’Italia del bersaglier la carabin canzohi giogaie alla marina è chiuso il varco all’invasor. Noi siamo dell’Italia i bersaglieri, siamo ciclisti, i falchi della guerra, qual folgore piombiam, tremendi e fieri, e del nemico siam, l’incubo e il terror.

D’Italia bella siam la schiera ardita che innanzi tutte l’altre dee pugnar. Se il Bersaglier ti giura. Torna il reggimento, il reggimento di papà, alto il vessillo al vento baciato dalla gloria va torna col cuor contento che al casolar ritorno fa Torna il reggimento ma xanzoni ritorna più papà.

canzoni dei bersaglieri da

L’iniziale inno era stato composto nel dal giovanissimo ufficiale del bersaglieri Giulio Ricordi con testo del poeta Giuseppe Regaldi [2] ; nel Peter Ludwig Hertel ne fece una versione per il balletto di Paolo Taglioni Flik Flok, che in seguito arrangiata da Raffaele Bersagieri prese la forma conosciuta e suonata oggi [1].

Marcia a capo delle schiere ordinate per l’assalto, non discende dallo spalto finché il fuoco cesserà. O Bersagliere parti contento A sette mesi è nato un bel bambino con la divisa da Bersaglier.

M.B.V.M. Ten. Livolsi Francesco Emilio

La Ricciolina la piange e con ragione per la passione del Bersaglier. Marcia a capo delle schiere ordinate per l’assalto, non discende dallo spalto finché il fuoco cesserà.

Vanno rapidi e leggeri quando sfilano in drappello, quando il vento sul cappello fa le piume svolazzar. Noi quest’armi, quest’incliti acciari, noi dobbiam senza tregua tener ma se mai su dell’alpi e ai tre mari s’affacciasse il nemico stranier, questa sciabola al fianco si lieve sia qual picca nell’impeto orrenda sia il fucil qual folgor tremenda vampi l’Italia, quel vasto bracier.