XML DA ARUBA SCARICA

Per concludere, scegli se lasciare attivo il calcolo fattura automatico oppure se personalizzare i calcoli modificandoli manualmente spostando su ON oppure su OFF la relativa levetta collocata in basso e vai avanti nella procedura, cliccando sul pulsante Prosegui. Indice Informazioni preliminari Prima di entrare nel dettaglio di questo tutorial e spiegarti come funziona Fatturazione Elettronica di Aruba , mi sembra doveroso fornirti qualche informazione in più sulla fatturazione elettronica e sul suo utilizzo. Se vuoi, espandi il campo Dati aggiuntivi pagamento in basso e inserisci informazioni aggiuntive, come sconto pagamento anticipato , penalità ritardi , data limite pagamento anticipato e codice pagamento. Caricamento delle fatture Come ampiamente detto in precedenza, Fatturazione Elettronica di Aruba consente anche di caricare fatture esterne in formato XML, verificarle e aggiungerle al proprio database. Una volta effettuato il caricamento e la convalida automatica delle fatture, queste verranno numerate e compariranno in fondo alla pagina, in un comodo elenco: Per maggiori informazioni Se, arrivato a questo punto del tutorial, hai ancora qualche dubbio su come funziona la fatturazione elettronica di Aruba, ti consiglio vivamente di consultare la guida ufficiale del servizio: Per compiere la stessa operazione su più fatture contemporaneamente, apponi il segno di spunta sulle apposite caselle e seleziona una delle opzioni disponibili nel menu Azioni , in alto a sinistra.

Nome: xml da aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 12.33 MBytes

Ad arubba, coloro che applicano il regime forfettario, il regime dei minimi o il regime di vantaggio non sono obbligati a emettere fattura elettronica. Ecco come visualizzeremo i contenuti 15 Marzo Potrai modificare questo parametro in qualsiasi momento. Dopodiché seleziona il nominativo del cliente dal menu in basso. Chrome 57 e successivi; Firefox 52 e successivi; Safari 9 e successivi.

Se vuoi approfondire la questione e vuoi sapere più in dettaglio come funziona la fatturazione elettronica di Arubaprenditi qualche minuto di tempo libero e continua a leggere: Gestione delle fatture Se hai deciso di salvare delle fatture in bozze prima di inviarle, puoi accedere a queste ultime semplicemente selezionando la voce Bozze dal menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba.

Le tempistiche della registrazione variano a seconda della modalità scelta: È dunque importante attrezzarsi in tal senso, rivolgersi a dei servizi che consentano di inviare, ricevere e gestire le fatture in formato elettronico nella maniera più comoda, completa e semplice possibile.

  SCARICA ANDREA MASCETTI

Ad operazione completata, assicurati che ci sia la spunta accanto alla casella salva in anagrafica e clicca sul pulsante Aggiungi per aggiungere il prodotto o il servizio al tuo database. Chi deve utilizzare la fattura elettronica?

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Come giocare alla PS4 su Android 15 Marzo Se hai già salvato dei prodotti o dei servizi nel tuo database, non devi far altro che selezionarli cliccando sul pulsante Aggiungi collocato accanto arub loro nomi, altrimenti puoi aggiungerne di nuovi premendo sul pulsante Inserisci nuovo e compilando il modulo che ti viene proposto.

Se non hai ancora provveduto a inserire prodotti o servizi nel tuo database o x,l aggiungerne degli altri, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo e compila il modulo che ti viene proposto con cml i dati richiesti: Il servizio in questione, infatti, consente di emettere e ricevere fatture da e verso privati fatturazione B2BPubbliche Amministrazioni fatturazione B2G e persone fisiche fatturazione B2C senza installare alcun software sul proprio PC.

Ripeti, dunque, se necessario, la procedura per le altre due posizioni contributive previdenziali e clicca su Prosegui per andare avanti. Una volta inseriti in fattura, i prodotti possono essere modificati agendo sui campi relativi a quantitàscontomaggiorazione ecc.

Informazioni preliminari

Le informazioni da inserire sono: Lo spazio di archiviazione aggiuntivo acquisisce la stessa scadenza del servizio di Fatturazione Elettronica al quale è associato. Articolo realizzato in collaborazione con Aruba.

xml da aruba

Prima configurazione del Pannello Fatturazione Elettronica Una volta effettuato il primo accesso al pannello di Fatturazione Elettronica di Aruba, devi configurare il servizio seguendo la procedura guidata che ti viene proposta la quale si wruba di nove step, tutti obbligatori.

Una volta verificati i dati, potrai completare il pagamento tramite carta di creditoPayPalbonifico o bollettino seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo. Nel caso aruva cui il servizio di Fatturazione Elettronica non sia rinnovato, nei successivi 60 giorni sarà accessibile in maniera limitata consentendo la consultazione e il recupero dei documenti presenti.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba –

Entrando più nel dettaglio, il servizio di fatturazione elettronica di Aruba permette di gestire in maniera completa sia il ciclo attivo che il ciclo passivo di fatturazione: Indice Informazioni preliminari Prima di entrare nel dettaglio di questo sa e spiegarti come funziona Fatturazione Elettronica di Arubami sembra doveroso fornirti qualche informazione in più sulla fatturazione elettronica e sul suo utilizzo.

  SCARICA BRANI ACQUISTATI ITUNES

Data ricezioneNumero o Mittenteè possibile filtrare rapidamente le fatture per trovare quelle di proprio interesse. Nel secondo, invece, ogni sezione della fattura avrà una pagina dedicata.

Per maggiori informazioni circa la compatibilità dei sistemi operativi e dei browser con il servizio arubx fatturazione elettronica offerto da Aruba, consulta questa pagina Web.

Come ampiamente detto in precedenza, Fatturazione Elettronica di Aruba consente anche di caricare fatture esterne in formato XML, verificarle e aggiungerle al proprio database. Una volta xm la tua scelta, clicca sul pulsante Prosegui.

Dopodiché seleziona il nominativo del cliente dal menu in basso. Anche questi dati potranno essere modificati in futuro.

Prima di entrare nel dettaglio di questo tutorial e spiegarti come funziona Fatturazione Elettronica di Arubami sembra doveroso mxl qualche informazione in più sulla fatturazione elettronica e sul suo utilizzo. Se necessario, puoi impostare fino a tre posizioni contributive previdenziali. Potrai modificare queste informazioni in qualsiasi momento.

In alternativa, puoi anche effettuare il caricamento dei documenti trascinandoli con il mouse nella finestra del browser. Se non hai ancora provveduto a inserire clienti nel tuo database o vuoi aggiungerne degli altri, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati xxml Modifica di dati e impostazioni Desideri modificare alcune impostazioni relative alla cassa previdenziale o al regime fiscale?

xml da aruba

Una volta ricevute, le fatture possono essere visualizzate in Fatturazione Elettronica di Aruba selezionando la voce Fatture ricevute dalla barra laterale di sinistra e cliccando sul pulsante Visualizza collocato in corrispondenza di ognuna di esse. Dopodiché clicca sul pulsante Prosegui per andare avanti.